top of page

AUTORICOSTRUZIONE NEL CRATERE

  • autoricostruzione

Abitare Illegale, Adrea Staid

[...] Nel diciannovesimo secolo gli abitanti del mondo occidentale, costretti a emigrare in massa dalle campagne alle città, si sono ritrovati privati della possibilità di provvedere con le proprie forze e con reciproca cooperazione come erano abituati da sempre a fare alla costruzione della propria casa. Nelle nuove città le case erano costruite da altri, erano meno salubri di quelle tradizionali e si doveva pagare un padrone per potervi accedere.[...]

Abitare Illegale Adrea Staid, 2017


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Italia.png

CHI SIAMO

Gruppo AutoRicostruzione nel cratere

A partire da diverse richieste ricevute da A.R.I.A. FAMILIARE, in collaborazione con il RAN (Research Action Network) AutoRicostruzione di Emidio di Treviri, stiamo lavorando per fare in modo che un cantiere in autocostruzione familiare possa rientrare nella macchina della ricostruzione privata, accedendo ai fondi statali. 
L'associazione A.R.I.A FAMILIARE da anni lavora in questo ambito, coordinando cantieri in tutta Italia e facendosi promotrice di questa iniziativa.
Il collettivo Emidio di Treviri è invece composto da numerosi ricercatori e ricercatrici da tutta Italia che autonomamente, in autogestione hanno studiato ciò che è avvenuto in questo post sisma agli abitanti e sui territori del cratere.

Cerchio freccia rosso.png
Cerchio freccia rosso.png

CONTATTI

Per iscrizione alla mailing list inviare una mail all'indirizzo con oggetto:"nome_cognome iscrizione mailing list"

bottom of page